b0e6cdaeb1 ricreare Roma. i suoi odori, le persone, i combattimenti nascosti, i grandi nomi. per capire lo stile di vita romano. immaginare un mondo che ha le sue regole e il suo codice morale. questa è la chiave per scoprire quella serie ambiziosa che ignora i tabù e dà il sapore di un'antica società senza cliché seducenti. una gemma non per - solo - virtù artistiche, costumi o sceneggiatura. ma per un ritratto realistico del mondo dalla classe latina / storia. non eroi. solo persone in situazioni delicate. non cambia. solo forme speciali di sopravvivere. avventure. sesso. e il bisogno di potere. niente di nuovo, al primo sospiro. ma la miscela è strana e non facile da accettare. perché la serie ha la strana idea di dare un'immagine onesta di un mondo ambiguo. Fin dall'inizio, devi essere consapevole di una cosa: questo è il più preciso possibile, ma prende le libertà nel raccontare la storia come è successo. Potresti aver letto altre recensioni che parlano di & quot; accenti & quot ;, ma è la lingua che ti infastidirà, non importa gli accenti britannici! Perché ovviamente i romani non parlavano inglese all'epoca. Se sei un purista e non puoi sopportarlo, allora non preoccuparti di guardare lo spettacolo, sputerai solo fuoco. <br/> <br/> Ma se lo puoi accettare, lo spettacolo sarà molto molto a tuo piacimento. Dai set superbi ai fantastici designer di costumi, fino alla grande cinematografia fino alla "sceneggiatura & quot; (di nuovo basato principalmente sugli eventi accaduti), che viene interpretato molto bene da un bel po 'di bravi attori. Alcuni addirittura mettono accenti falsi (come puoi solo vedere guardando dietro le quinte, che rivelano come normalmente parlano). <br/> <br/> HBO l'ha fatto di nuovo, naturalmente. E mentre loro sono autorizzati a fare di tutto (letteralmente in questo caso, dato che questo è stato girato in Italia, sono stati costruiti enormi set, anche se tragicamente sono stati bruciati come un amico mi ha detto, per sbaglio) e mostrano sangue, violenza e sesso, lo fanno in modo moderato. Soprattutto rispetto allo spettacolo Spartacus. Si concentra su storie umane. E mentre alcuni sono più liberi di altri (Pullo e il suo amico sono vere figure storiche menzionate da Caesar stesso, ma sono stati resi più grandi nello spettacolo che in "realtà"), è intrigante quanto lo spettacolo può essere. E sia gli uomini che le donne hanno alcuni ruoli molto forti. <br/> <br/> Non posso raccomandarlo abbastanza in alto. Se ti capita di avere la versione Blu Ray, allora fai un favore a te stesso e concediti il & quot; Tutte le strade & quot; caratteristica che farà apparire i fatti durante il corso degli episodi. Anche i commenti audio sembrano molto interessanti Dopo una premeditata premessa della seconda stagione di "Roma & quot; era un po 'deludente e debole rispetto alla prima stagione. & Quot; Roma & quot; è probabilmente tra le descrizioni storiche più accurate mai realizzate per la TV o il lungometraggio. La prima stagione è stata semplicemente incredibile e la produzione, la recitazione, la sceneggiatura, la regia sono migliorate con ogni episodio. Tuttavia, questa prima stagione della seconda stagione & quot; Passover & quot; sembrava debole rispetto alla prima stagione. Ad esempio, chiunque di voi abbia mai letto & quot; Julius Caesar & quot; o conosci la storia ricorda il famoso discorso di Marco Antonio alle persone che parlano dopo & quot; Bruto & quot; discorso e ragionamento sul perché il Cesare ucciso. Quella scena è stata solo una lunga ripresa della gente attorno al corpo di Cesare mentre si stava bruciando e poi segue un'altra scena quando Bruto e sua madre e Cassio stanno discutendo con Antonio per lasciare la città.Perché hanno eliminato una delle parti più potenti e importanti della storia non ha alcun senso? .. Questo spettacolo ha dimostrato di essere uno spettacolo intelligente e stimolante e non solo sangue e caos come "Gladiatore"; eppure dopo tutta questa lunga attesa era solo così vuota. <br/> <br/> Anche Roma si è dimostrata molto timida nei confronti di alcune scene di combattimento e sangue, una in particolare quando Pullo era gettato nell'arena per essere ucciso e Lucius Vorenus venne in suo aiuto. Quella scena ha avuto una delle scene più sanguinose in ogni produzione televisiva e grandi scene di combattimento e ancora in questa stagione quando Lucius Vorenus venne a trovare l'uomo che rubò i suoi figli Erastes, sentimmo solo il rumore degli uomini che venivano uccisi, non vedemmo nient'altro, noi non vedevo nemmeno Pullo lì con Voreno fino alla fine coperto di sangue, e io non sono un grande fan della violenza ma per questa scena e per sapere quanto terribili Erastes ed i suoi uomini erano di nuovo penso che fosse necessario avere un po 'di scene di combattimento incluse sono paragonabili a quelle di Quintus Pompeo che tagliando la gola di Mark Antony non era così importante o necessario. <br/> <br/> Non so perché questo spettacolo non ottiene il marketing e la pubblicità come spettacoli come "Sopranos & quot" ; fare per HBO, è certamente di gran lunga superiore in ogni aspetto e tuttavia solo un piccolo gruppo di persone sono accaniti fan di questo spettacolo e sono quelli che parlano ai loro amici a riguardo. Spero solo che HBO non finisca di cancellarlo a causa di alcuni problemi di rating perché più persone hanno bisogno di sapere che & quot; Rome & quot; è tra i migliori o i migliori show su Cable che è arrivato dopo 10 anni di pianificazione e ha il potenziale per andare a 10 o più stagioni. Ho visto entrambi i primi due episodi e sono molto impressionato, e non vedo l'ora di vedere tutti i 12. Finora questa è la migliore mini serie che ho visto da anni. Se i prossimi dieci episodi sono buoni come questi due, valuterò questa serie proprio lì con Roots, Centennial e Lonesome Dove. Immagino che mi dica un po ', non è così? <br/> <br/> Sono d'accordo con tutti gli altri molti commenti positivi su questa serie. Ci sono ancora persone là fuori che amano programmare in modo intelligente, invece di tutte queste sitcom prive di intelligenza e reality show. Anch'io sono un appassionato di storia e mi godo l'autenticità che questa serie proietta verso lo spettatore, al contrario di solo più glitter di Hollywood come quello abominevole "ALEXANDER". Non ho HBO e quindi mi è stata prestata una serie di Roma da un mio grande amico al lavoro. Sono così felice che mi abbia fatto questo favore perché dovevo ammettere che quella serie di Roma era uno dei più grandi pezzi d'epoca televisivi che avessi mai visto. I registi, gli scrittori, gli attori e tutti gli altri individui che si sono uniti per questo spettacolo della HBO dovrebbero essere lodati per tutto il duro lavoro svolto su questo progetto. Mi piacciono i pezzi d'epoca e questo è stato uno dei più grandi pezzi d'epoca di Roma che avessi mai visto ed era solo la prima stagione. Se sei estraneo ad esso, noleggiala e provala. Se ami i pezzi d'epoca, ti consiglio vivamente di provarlo. Potrei quasi garantire che lo aggiungeresti alla tua collezione di DVD. L'ho semplicemente amato !!!
Gunsuquanmoo Admin replied
374 weeks ago